La crescita della competizione tra le imprese, l’evolversi del mercato verso una globalizzazione sempre più marcata hanno portato a una nuova concezione della gestione aziendale basata sui principi della piena soddisfazione del cliente, della qualità e del miglioramento continuo.
Il vantaggio competitivo e la creazione di valore si raggiungono orientando la politica aziendale verso questi criteri, che considerano l’efficienza di un’impresa il risultato complessivo della analisi e del miglioramento della gestione delle risorse e dei processi, come riportato dallo schema.
Con l’introduzione delle norme ISO si è reso disponibile per le imprese uno strumento di gestione aziendale che, trasportando il concetto di qualità del prodotto verso una idea più ampia di qualità dell’intero processo di produzione, ha fondato le basi per un cambiamento: privilegiare l’attività di prevenzione rispetto ai controlli finali.
La Certificazione di Qualità da parte degli enti preposti è ormai un presupposto indispensabile per acquisire e mantenere quel vantaggio competitivo necessario per poter accedere ad una migliore clientela.
La Società di consulenza CDS, svolge la progettazione e realizzazione di SGQ secondo la norma UNI EN ISO 9001, con l’analisi di studi per la misurazione della efficacia in ottica di customer satisfaction.
A chi si rivolge
Applicabile a tutte le aziende, con particolare riferimento ai trasportatori, gestori rifiuti, impianti di recupero o smaltimento di rifiuti, aziende del settore edile, etc
I Benefici
• Migliore organizzazione interna dell’azienda e maggior garanzia di soddisfazione dei clienti;
• Riduzione delle garanzie fideiussorie in fase di offerta negli appalti pubblici;
• Maggior visibilità, affidabilità e prestigio dell'azienda nei confronti di clienti, fornitori e concorrenti.