Due uomini in Office

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

sollevamento gru sul cantiere

La nuova concezione della gestione aziendale

La crescita della competizione tra le imprese, l’evolversi del mercato verso una globalizzazione sempre più marcata hanno portato a una nuova concezione della gestione aziendale basata sui principi della piena soddisfazione del cliente, della qualità e del miglioramento continuo.

 

Il vantaggio competitivo e la creazione di valore si raggiungono orientando la politica aziendale verso questi criteri, che considerano l’efficienza di un’impresa   il   risultato   complessivo   della analisi e del miglioramento della gestione delle risorse e dei processi, come riportato dallo schema.

La Certificazione di Qualità da parte degli enti preposti è ormai un presupposto indispensabile per acquisire e mantenere quel vantaggio competitivo necessario per poter accedere ad una migliore clientela.

 

In questo contesto la Cooperativa Decade Servizi, svolge la progettazione e realizzazione di SGQ secondo la norma UNI EN ISO 9001, con l’analisi di studi per la misurazione della efficacia in ottica di customer satisfaction.

iso 9001.jpg
Analizzando i grafici
iso 9001.png

Con l’introduzione delle norme ISO si è reso disponibile per le imprese uno strumento di gestione aziendale che, trasportando il concetto di qualità del prodotto verso una idea più ampia di qualità dell’intero processo di produzione, ha fondato le basi per un cambiamento: privilegiare l’attività di prevenzione rispetto ai controlli finali.

 

A chi si rivolge

Applicabile a tutte le aziende, con particolare riferimento ai trasportatori, gestori rifiuti, impianti di recupero o smaltimento di rifiuti, aziende del settore edile, etc

 

I benefici

  • Migliore organizzazione interna dell’azienda e maggior garanzia di soddisfazione dei clienti;

  • Riduzione del 50% nelle garanzie fideiussorie in fase di offerta negli appalti pubblici;

  • Maggior visibilità, affidabilità e prestigio dell'azienda nei confronti di clienti, fornitori e concorrenti.